Finezza, Longevità e
Tradizione
Da sempre produttori di Barbaresco, Nebbiolo, Barbera e Dolcetto, la nostra attuale gamma di prodotti si è ampliata e conta oggi diversi vini, per un totale di circa 50.000 bottiglie all’anno: due menzioni di BARBARESCO (CASOT e MARCARINI), una riserva del singolo cru CASOT o dell’assemblaggio dei due chiamata CASMAR, LANGHE NEBBIOLO, BARBERA D’ALBA SUPERIORE, DOLCETTO D’ALBA.
Tre diversi bianchi: un LANGHE BIANCO ARMONIA (assemblaggio di Arneis e Sauvignon), LANGHE ARNEIS e LANGHE RIESLING derivante dal più nobile vitigno bianco al mondo, il Riesling Renano. Completa la gamma una piccola produzione di METODO CLASSICO ROSATO dal nostro vitigno principale, a dosaggio zero, che affina in bottiglia “sur lie” da 50 a 70 mesi.
I nostri clienti giudicano i nostri vini eleganti, speziati, raffinati ed estremamente rappresentativi del territorio. Mai abbiamo ceduto all’uso della barrique o legni troppo marcanti, ma da sempre ci affidiamo alla finezza del rovere di Slavonia o di Allier non tostato che costituiscono le nostre botti grandi e tini che mantenute in perfetto stato sanitario sono utilizzate per decenni.